Passo Goma

Ai piedi del Sass de Putia: coi bambini all'Utia Vaciara - BabyTrekking

16 mag 2016 - Oggi andiamo a scoprire uno dei paesaggi più belli dell'Alto Adige: dallo stupendo Passo delle Erbe, valico che mette in comunicazione la Val Badia con la Val di Funes, raggiungeremo gli strepitosi Pra de Putia al Munt de Fornela, per poi proseguire verso l'Utia de Goma e, superata l'omonima forcella, ...
Una splendida escursione all'Utia Vaciara, ai piedi del Sass de Putia, con partenza dal Passo delle Erbe, nelle Dolomiti tra Val Badia e Val di Funes

Creato da www.babytrekking.it

Giro del Sass Putia - Fino in cima

17 ago 2006 - Raggiunta la Malga ,in circa 45 min. dalla forcella, si continua ancora su sterrata , ed in altri 15 min. si piega a sinistra arrivando al Passo Goma mt. 2111 .Dal passo ,si segue il 8B che, con parecchi sali-scendi ,conduce ,in circa 30 min. e 2 ore 40 min. totali ,all'Utia de Goma (di recente ristrutturazione).

Creato da www.finoincima.altervista.org

Passi

Vedi tutti

Vadopiano - Percorsi

Note, Scheda tecnica. Questo percorso e' per gran parte Facile ma lo consideriamo di difficolta' Media in quanto il passaggio per la cengia, pur non presentando passaggi tecnici, e' a tratti esposto. Percorso: Passo delle Erbe (m.2007), Alpe Fornella, Forcella de Putia (m.2357), Malga Vaciara, Forcella Goma, Utia de Goma, ...

Creato da www.vadopiano.it

Sasso Putia (Giro del) dal Passo delle Erbe - Gulliver

6 lug 2012 - Si passa accanto alla Malga Vaciaira e si raggiunge il panoramico Colle di Goma, da dove si discende su sentiero all'omonima Malga. Da qui un ultimo tratto attraversa la caotica zona di abeti incolti e massi precipitati dal Putia, detta "Città dei sassi" dove sono state recentemente attrezzate alcune vie di ...

Creato da www.gulliver.it

Anello del Sass de Putia - Suimonti

La nostra escursione parte dal Passo delle Erbe (m 2008), raggiungibile dalla Val Badia prendendo la strada dalla località di San Martino, oppure dalla Val di ... raggiungiamo la Ütia de Göma (ore 0,40); superata la baita ed attraversati alcuni prati, ci reimmergiamo nel bosco dove il sentiero si restringe un po' (rimane ...

Creato da www.suimonti.it

Antermoia - Forcella di Putia, Sentieri mountain bike - Sentres.com

Da Antermoia prendere la via forestale in direzione baita Ütia Göma. Ad un incrocio nel bosco NON svoltare a sinistra e dopo 30 minuti circa raggiungerete, sotto al rifugio Göma l'incrocio per il Passo Göma. Pedalate per i fantastici prati del Sas de Putia, inizialmente su strada sterrata poi su uno stretto singletrail (2 tratti ...

Creato da www.sentres.com

Passeggiata nel parco naturale Sasso Putia, Bambini in montagna

Dal parcheggio al passo, seguiamo la strada alpestre che sale verso sud, fino al punto di ristoro Ütia Fornela (m 2067), situato nei prati alpestri ai piedi dell'imponente parete nord del Sasso Putia. Passeggiando in lieve discesa verso est, lungo i prati, raggiungiamo il punto di ristoro Ütia de Göma (m 2030). Stessa la via di ...

Creato da www.sentres.com

Wikiloc - percorso Passo delle Erbe, Passo Goma - Plazza-Roncaccio ...

23 lug 2014 - percorso Passo delle Erbe, Passo Goma - Plazza-Roncaccio, Trentino - Alto Adige (Italia) Facile passeggiata al Passo Goma per ammirare il versante sud del Sas.

Creato da it.wikiloc.com

Passo Erbe – Rifugio Costaces - Alto Adige

In alternativa si consiglia di raggiungere il rifugio Ütia Göma (2.036 m) seguendo i sentieri 8A e 8B. 3 km, 1 ora circa. Il grande dono che la natura ha fatto alle Dolomiti è la luce. Il Passo delle Erbe è già di per sé un luogo luminoso, sospeso alto sopra le valli di Funes, Luson e Badia, al quale si aggiunge il riverbero caldo ...
Informazioni turistiche, last minute e offerte vacanza, alberghi, hotels, agritur, escursioni, itinerari culturali, arte e manifestazioni in Alto Adige, Trentino e Dolomiti

Creato da www.altoadige-suedtirol.it

Domenica 4 settembre escursione al Sass de Pùtia | SUSAT

29 ago 2011 - Si ridiscende fino a Forcella Putia e da qui proseguiamo il giro attorno alla montagna verso sinistra. In discesa sino al vasto altopian dei Prati di Putia. Con percorso a saliscendi si tocca la malga gestita Ütia de Vaciara salendo poi dolcemente sino al Passo Goma (m 2111), dove passiamo nuovamente sul ...

Creato da www.susat.it

Sass de Putia - 22 luglio 2012 - Sezione SAT Sporminore

22 lug 2012 - Ripercorrendo il percorso fatto prima in salita e arrivati di nuovo alla Forcella, siamo scesi fino all'altipiano dei Prati di Putia passando vicino alla malga Ütia de Vaciara, dove ci siamo fermati un po'. Siamo infine saliti fino al Passo Goma, dal quale siamo nuovamente passati sul versante settentrionale della ...

Creato da www.satsporminore.it

Mappa: Itinerario Sas de Putia - Google

Partenza dal Passo delle Erbe per la Forcella de Putia, quindi per il Sas de Putia e ritorno attraverso la Viciara il Goma e di nuovo al Passo delle Erbe.

Prodotto da Paolo Moriconi www.alpiapuane.it

Creato da www.google.com

Odle, Puez

I Frappes sono raggiungibili dal Passo Goma lungo ripidi prati superando qualche facile roccetta, senza percorso obbligato, mentre il Col Vercin è raggiungibile dal Passo Goma seguendo in direzione NE il sentiero n. 9 che scende a S. Martino in Badia, non facilmente identificabile nel primo tratto. Prosegue poi assai ...

Creato da books.google.it

Sass Putia - Club Aquile Rampanti

Tra vaste zone prative, bordeggiamo la malga gestita Ütia de Vaciara salendo poi dolcemente sino al Passo Goma (m 2111), dove passiamo nuovamente sul versante settentrionale della montagna. Il sentiero piega marcatamente verso sinistra attraversando, sempre con scarsi dislivelli, una rada boscaglia di conifere ...

Creato da www.clubaquilerampanti.it

Escursione Sasso Putia - Giro del Sasso Putia - Passo delle Erbe - Val ...

Scendiamo dalla forcella sul sentiero 4B (poi 35), proseguendo attraverso splendidi prati d'alta montagna in direzione della Malga Ütia Vaćiara e del Rifugio Göma. Tra boschi e prativi, il sentiero 8B ci conduce dapprima dal Passo Göma al Rifugio Ütia Göma, per poi raggiungere la Malga Munt de Fornella, da dove ...
Il classico percorso ad anello attorno al Sass de Putia affrontiamo in senso antiorario con partenza dal Passo delle Erbe.

Creato da www.val-pusteria.net

SASS DE PUTIA ( 26 giugno 2004 ) Photo Gallery by giorgio marinelli ...

26 giu 2004 - Si procede su comodo sentiero tra malghe e baite prima in leggera discesa poi di nuovo in salita verso il passo Goma (mt. 2100). Poi si devia ancora a sinistra per aggirare completamente il gruppo montuoso e in un continuo e lungo saliscendi si ritorna al passo delle Erbe. Dislivello totale +- mt.1000 ...

Creato da www.pbase.com

Odle, Puez

Creato da books.google.it

Giro intorno al Sass Pütia/Roda de Pütia e Rifugio Genova/Schlüterhütte | BERGFANTOURING.....un Blog di Luciano Magni on WordPress.com

testo e foto di Luciano Magni Da non perdere!!!!!!almeno una volta nella vita, questo è un Tour che và fatto, accessibile alla gran parte degli escursionisti mediamente allenati, spettacolare con la mole del Putia incombente sul sentiero, baite accoglienti dove sostare, il Rifugio Genova/Schlüterhütte, rinomato per la sua cucina. Un percorso che nonostante la discreta…
5 giu 2017 - ... Speck, Patate”, nella vera tradizione Ladina, gentile e disponibile il gestore, sostate!!!in montagna non si corre!!,continuando lungo il sentiero comodo e ben tenuto e poche decine di metri di dislivello, arriviamo al Passo di Goma, da dove inizia il percorso di rientro al Passo delle Erbe, passando dal Munt ...

Creato da bergfantouring.wordpress.com

Wikiloc - percorso Passo delle Erbe, Passo Goma - Plazza-Roncaccio ...